“Per sviluppo sostenibile si intende uno sviluppo che sia in grado di assicurare la soddisfazione dei bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.”  – Commissione Brundtland

Questa la definizione alla base dell’impegno di Carcano verso l’ambiente che ci ha portato alla pubblicazione del nostro primo Bilancio di Sostenibilità.

L’azienda ha dimostrato, e continua a dimostrare, un impegno costante per un futuro più green, adottando soluzioni eco-sostenibili volte alla riduzione dell’impatto delle sue attività e alla conseguente riduzione delle emissioni di carbonio.

Inoltre, la stessa materia prima che utilizziamo, ovvero l’alluminio, è per sua natura sostenibile in quanto può essere riciclata al 100% e riutilizzata all’infinito, garantendo le stesse caratteristiche e qualità nel tempo.

La nostra promessa è di impegnarci a mantenere il ruolo di solida realtà industriale attraverso un continuo investimento, guidando il settore verso una maggiore sostenibilità ambientale, riducendo le emissioni di CO2 del 50% entro il 2030 e il target di neutralità climatica entro il 2050.

Visita la nostra sezione Sostenibilità per scoprirne di più sul tema 👉 https://carcano.com/sostenibilita/